Pompei è un luogo mistico, nel quale la storia si è fermata all’improvviso e che da quella fatidica data, dorme un sonno profondissimo e millenario. Pompei è uno spaccato di quotidianità improvvisamente interrotta dall’eruzione del suo vulcano, il Vesuvio, che nell’estate del 79 d.C. decise di ricoprire per sempre, consegnandola all’eternità, l’antica città di Pompei, luogo d’elezione della classe borghese ed aristocratica della Roma imperiale.
Qualche chilometro più a sud, sulla Costiera Amalfitana, sorgono alcuni dei borghi più suggestivi della penisola, Positano ed Amalfi, luoghi il cui fascino è celebre in tutto il mondo.
Raggiungere in auto i posti appena suggeriti è molto comodo, oltre che incredibilmente interessante, considerata la straordinaria rilevanza storica ed artistica che queste cittadine sanno offrire alle migliaia di turisti che le raggiungono ogni anno.
Un tour che parte da Roma e raggiunge Pompei, Positano ed Amalfi è esattamente ciò che può far comodo a chiunque sta cercando la maniera migliore per approfondire la propria conoscenza dell’Italia e di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del centro sud. Nell’arco di un tour così organizzato, sarà possibile ammirare in tutta comodità e con le dovute soste, luoghi e panorami irripetibili, nei quali la storia, la bellezza, la natura e l’arte si fondono ed offrono un risultato che strega al primo sguardo.